mercoledì 17 febbraio 2010

Rolle 16 Febbraio, anche nel recupero per i Neni SG vuol dire Sempre Grandi

Ultima gara del trofeo Friuladria per Ragazzi/allievi. Recupero del super-g del 31 gennaio, non disputato causa nevicata sula pista Castellazzo del Passo Rolle. Organizziamo noi, per cui alle 8 tutti in pista. Siamo pochi (sia noi che i partecipanti, alla fine solo 89 e con diverse assenze) ma buoni.


Tempo con nuvole che vanno e vengono e sole che fa capolino, comunque il -9 fa saltellare sul posto i guardia pista anche se l’esperienza ormai c’è e tutti sono ben attrezzati (c’è perfino chi arriva in ciaspole). Comunque alle 9.30 prova ed a seguire la gara.

Partono le Ragazze, e noi non ci siamo, si ripete come nel primo super g Chiara Pilotto che di un soffio supera Maria Vittoria Sonego seguita da Mariasole Zagnoni del UOEI.

Tocca poi ai ragazzi, Albi Red Sclip scia benissimo ed arriva 8° di un soffio, Slim Fast Marco è un po’ leggero per la specialità (14°) e Kaiser Max fa meraviglie, vola sulla neve e nel giorno del suo compleanno tira fuori un 52:59, primo dei Ragazzi, che sarà battuto solo dal I° degli allievi. Sul podio dopo Max, Pradal e Cecchinato, tutti del 1998, classe di razzi.


Scendono poi le Allieve, Irene si ripete e migliora e piazza il suo miglior risultato della stagione con un gran 5° posto. Matilde fa la sua miglior gara nelle specialità veloci e si pazza 10° a 2 secondi dalla prima, Francesca Cella che con Ilaria Ghilardi e Matilde Minotto, tutte padovane, formano il podio.

Gli allievi chiudono in trionfo la giornata per i nostri colori, Pietro si ripete e vince con un 51:72 che è il miglior tempo della giornata, un incredibile Alberto Gallina (ma chi lo ha visto in allenamento aveva predetto l’esploit) arriva secondo precedendo Pietro Possenti del Centro Sci Cortina. Mattia si piazza 17 e Gianmarco 24.

Con tali risultati, lo sci club non può che piazzarsi al Primo posto, davanti ad un ottimo Sci Club Padova ed al Waysport ASD.

Premiazione con Nutella per tutti e maschere e coriandoli.

Un bravo all'allenatore, agli atleti, ai “lavoranti” e agli ski men.

CLASSIFICA

Si chiude così la regular season che, malgrado un gruppo non numerosissimo di atleti, ci ha visto migliorare ancora la nostra performance in queste categorie . Attendiamo con ansia le classifiche dei qualificati per le finali Regionali  di Padola.