lunedì 8 febbraio 2010

Domenica 7 - A San Vito qualche bel risultato ma nell'insieme brilliamo un pò meno del solito

Il Nottoli organizza uno Speciale per il torneo Friuladria e un gigante per il Lattebusche.
Giornata splendida e non troppo fredda. Il gruppo allievi ragazzi si riunisce alle 7.30 alla seggiovia (forse siamo i primi, e già che ci sono, ci fanno anche tracciare.... :-))
Manca all'appello solo Maurizio "PANTOCRONOGRAFO" Sclip, che sorpassa i carabinieri alle 5.30 di mattina, lo fermano, gli prendono patente e libretto e stanno per accendere un falò, ma poi colpiti da un vento di bontà gli perdonano tutto....
Per la cronaca, tutto sulla stessa pista, si susseguiranno la I° Manche di speciale degli allievi, lo speciale dei ragazzi, il gigante di baby e cuccioli e finalmente la II manche dello speciale allievi (fiuu...).
Lo speciale vede un tripla finale molto insidiosa che fa fuori "Sweetie" Yvonne e Pietro "rolling stone"Garzotto tra gli allievi, e K-MAX (che aveva un tempone) e Red Albi. Marco Slim fast si conferma specialista e si piazza terzo  tra i Ragazzi (brao!).
Inizia il Gigante, tra i baby, Alberto "the saint" Santel arriva ottimo quinto mentre Federico è un pò meno in forma del solito ed arriva 9°.
Tra le cucciole, mitica ed eroica Bianca, che malgrado una caviglia grossa così per la borsite, scende, arriva in lacrime per il dolore ma è SECONDA ancora una volta. Mai scesa sotto il II° posto del podio quest'anno.
Tra i cuccioli, la solita sarabanda tra inostri li vede ancora una volta scambiarsi i ruoli e le posizioni, con un'ottimo Alvix che finalmente piazza, mentre tutti stanno per andarsene, l'unghiata del rapace ed arriva 4°, "Phil" Alberto è buon 12° e Chicken Little Simone un bel 13°, seguono Matteo 18°, Giacomo 23°, Rocco 27° ed il sofferente Jacopo 32°.
Finalmente chiude la giornata la II° manche delgi Allievi. Irene scende grintosa, e ottiene un ottimo 8° posto, Matilde finalmente fa la sua gara, e si piazza 4°. Tra i maschi Chicken Albi fa una bella gara e si piazza 13°, Mattia arriva 14à (peccato per la IIà Manche)  e Gianmarcom che si rinfranca gara dopo gara, arriva 23°.

per la prima volta quest'anno nessun podio per lo sci club, 4° il gruppo Baby/Cuccioli, 5° il gruppo Allievi Ragazzi.

Foto