lunedì 19 gennaio 2009

18 Gennaio a Falcade il Neno GIGANTEGGIA ma è GIALLO


























Domenica secondo appuntamento del circuito lattebusche/friuladria nelle nevi amiche di Falcade.
Freddo e vento ma un pallido sole accolgono i nostri arditi più grandi che gareggiano alle 09.30.
La pista è l'arcinota Panoramica, traccia il mitico Moritz un gigante decisamente "sfidante" con alternanza di velocità e curve secche.
Partono le Ragazze, e Lucia non si smentisce, anche se 4 centesime beffardamente le negano il podio (4°) . Irene scende con impeto e cattura un ottimo 10° posto, mentre Martina in piena velocità cade prima del secondo muro (molti gli errori in quel punto) riportando dolori al ginocchio. Attendiamo notizie sull'accaduto, anche se la forte tempra della nostra e una certa capacità di muvoversi dopo la brutta caduta inducono ad un cauto ottimismo.
Tra i ragazzi Cesare , sempre solitario portabandiera nelal categoria , tira fuori dal cappello (o dal casco) un 50.95 di tutto rispetto che lo piazza al 9° posto.
Prima di far partire gli allievi, visto che la pista era molto segnata, la porta dove Martina è caduta viene spostata.
tra le allieve una sorridente Matilde acchiappa un decimo posto ed un ottimo tempo, forse era ora che indossasse le lenti a contatto e vedesse le porte in pista..... buona anche la prova di Ludovica, 16°.
Tra gli allievi i nostri si fanno notare, con un Federico molto in forma 6 e Hoan 8°, praticamente con lo stesso tempo, 17° Giamma ed eroico Alberto gallina che caduto arriva comunque e chiude la classifca al 32° posto.
Gli ottimi piazzamenti portano l'Agonistica Sportmarket ad un grandissimo 4° posto tra le società dietro a Nottoli, UOEI e Centro Sci Cortina, a soli 60 punti da noi. Questo gruppo vede il ora sempre più vicino il podio, che potremmo già aver raggiunto con un pò più di partecipazione ed il rientro dei nostri sfortunati alfieri (Yvonne, Mattia e ora anche Martina).
Il tempo peggiora e comincia a nevischiare, ma ciò non può certo far paura ai nostri atleti più giovani, anche se in partenza tremano per il freddo.
Tra le baby Annachiara scende per prima ed ottiene un perentorio Secondo posto confermandosi con Maddalena Gallo la stella indiscussa della categoria. Enrica ha il battesimo delle gare ed ottiene un tranquillo 10° posto. Tra i baby Giacomo fa il gatto con gli stivali (di sua sorella) a causa di un piede gonfio ed esce, resta a difendere i colori del neno un sempre più convinto Alberto Santel (11) e gli infreddoliti Simone ed Enea (13 e 14).
Le cucciole scendono in condizioni di visibilità ancora peggiori, e Bianca è un pò delusa al 12° posto, mentre Anna Filipovich reduce da un rocambolesco viaggio da Londra arriva 17°.
Giallo tra i cuccioli, dove Max arriva come un fulmine ma Matteo, nel frattempo caduto, taglia il traguardo davanti a lui rendendo difficile il calcolo dei tempi. Il podio vede primo Max e secondo Lucchetta, ma le classifiche del giorno dopo modificano l'ordine relegando Max al secondo posto, comunque grandissimo.
Terzo è comunque l'ormai sicurezza Marco, buoni 12° e 16° rispettivamente Jacopo e Alberto F.
Sfortunati invece Alberto Sclip, Matteo ed Alvise Anniciello, tutti caduti.
Lo sci club è saldamente al 2° posto dietro al Nottoli, ma invece che 6 punti il distacco ora è di 26. Occasione di sorpasso rimandata alla prossima gara a San vito.
Foto del podio
Classifiche