lunedì 2 febbraio 2009

Speciale & Gimkana a San Vito - 1 Febbraio 2009

Tradizionale appuntmaento in "casa Nottoli" il primo febbraio per la Gimkana del Lattebusche (Baby cuccioli)e lo speciale del FriulAdria (Ragazzi Alievi).
Giornata nevosa con visibilità non male sulle piste, ma nessuna speranza di vedere le splendide cime a contorno (Antelao, Sorapis, Pelmo etc.).
Un pò di "pigherrimi" dormono a san vito dalla sera prima a 200 metri dalle piste, ma stravizzi e stravini hanno colpito durissimo, e arrivano tardi agli appuntamenti (e con di quegli occhietti da sonno, specie i genitori....!) . Comunque POCO MALE, a parte la sfuriata di Elena (arrivata in anticipo dopo una prova speciale sul Falzarego senza pit stops, ma non considerare il lato "pantagruelico" delle gare (specie per quelli che non le fanno) sarebbe togliere il sale alla vita!

Trofeo LATTEBUSCHE Gimkana - baby & cuccioli
Al solito sulla pista Caprioli.
Diciamo subito che la gimkana non è la nostra gara, però malgrado le indicazioni recepite dal comitato di inizio anno per rendelrla più veloce ed accattivante, ci siamo trovati davanti una sequenza di porte e ostacoli triti e ritriti. Ancora non capiamo la volontà di fare una gara così, dopo che da almeno 10 anni che sono in auge piste di border cross e salti che i ragazzi frequentano volentirei tra una seduta in pista e l'altra.
Ma la gara è uguale per tutti, per cui al nostra partecipazione è al solito numerosa.
Tra le baby manca la piccola Valchiria bionda (Annachiara) e la serafica Enrica arriva 10 dopo una valanga di atleti di casa nei primi posti.
Tra i maschi Baby i nostri interrompono il predominio degli atleti di casa con Federico Scussel ottimo 5° che batte il cugino little Jack Giacomo, Chicken Little Simone porta casa un pò di punti /12°) mentre Alberto (18) e Ettore (uscito) pagano lo scotto della prima volta in una gara così anomala.
Bianca tra le cucciole arriva 15°, bravissima, anche se un pò sconfortata ma le sue lunghe leve sono più adatte ad altre gare.
Tra i Cuccioli Kaiser Max sale sul podio (3°) dietro ai soliti (Pradal e Magagnin). Alberto Red arrow arriva ottimo 8° e poi sono nostri i posti dal 17 al 24° (Marco Slim fast garzotto 17, Alvise 19, Nadir 20, Matteo 21, Alberto Filippi 23 e Jacopo 24).
Lo sci club si conferma al II posto (e chi ci smuove) ma tra noi ed i vincotori un abisso, anche perchè il Nottoli si è veramente presentato in forze! Complimenti
http://www.sciclubnottoli.com/index.php?option=com_content&task=view&id=45&Itemid=31

Trofeo Friuladria Ragazzi Allievi / Slalom Speciale
Gara selettiva sulla pista forse più difficile del circuito, la ripidssma Ciastel.
E se qui abbiamo pagato un tributo di fuoriusciti, i risultati sono stati indicativi della buona qualità dei nostri sciatori.
Tra le Ragazze, Irene sugli scudi al 4° posto (grande), Lucia ottima 6° e sfortunata martina che cade sul pendio finale.
Nessuno dei nostri tra i ragazzi
Tra le allieve ottima la Matiu 8° ma molto concentrata e ritorno alle gare per Yvonnne, che chiude 14° . Un grande ritorno!
Tra i maschi, la pista fa fuori subito nella prima manche Hoan e Federico. Ce la fanno a chiudere invece Andrea (16è) e Matteo Bolo (21).
Lo sci club arriva 6°, risultato ridotto stavolta anche dalle uscite.
http://www.sciclubnottoli.com/index.php?option=com_content&task=view&id=46&Itemid=31
Per concludere, premiazioni un pò in ritardo, ma allietate dal Buffet organizzato dal Nottoli, al solito un modello da seguire per sportività e organizzazione.

Dal letto di una influenza fulminante, saluti dal vostro redattore, ed arrivederci a ZOLDO per la gara di Super G per Ragazzi ed Allievi il 7 ed 8 Febbraio ed a MONTE AVENA per il gigante di baby e cuccioli il giorno 8 febbraio.