martedì 26 gennaio 2010

A Falcade Domenica 25 gennaio in tavola le SPECIALITA' del Neno

Bella giornata, freddo e sole domenica a Falcade dove lo Sci Club Montebelluna organizza lo Speciale sia per il trofeo Lattebusche che Friuladria.
Traccia per tutti la nostra Elena, che mette su ben 3 tracciati in un'unica pista (la Panoramica).
Si parte con la prima manche degli allievi.
Irene arriva un pò trafelata con il dubbio di essere saltata (poi confermato, acci....), Matilde ed Yvonne salve ma con il rammarico di non aver "tirato" un pò di più.
Tra gli Allievi superbo Pietro Garzotto con un perentorio secondo miglior tempo, Mattia quasi esce, e malgrado il recupero, viene squalifcato, buone invece le prove di Alberto Gallina e Gianmarco Pastro.
Tra i nostri ragazzi, arrivano come fulmini Max e Marco, ma il primo verrà poi squalificato, Alberto è una scheggia fino ad una porta che lo mette quasi fuori gioco sullo shuss finale.
Vince Matteo Pradal, quarto "slim fast" Garzotto e ottavo Red Sclip.
Seguono baby e cuccioli sulla panoramica bassa.
Tra i baby, Federio piazza un perentorio tempone a 4 secondi da l secondo arrivato.... bravissimo.
Alberto Santel arriva un pò dopo, si imbroncia, ma comunque va sul podio col 5° tempo, anche per lui ottimo esordio tra i pali stretti .

Tra le Cucciole l'irriducibile Annachiara piazza la solita discesa perentoria (8°), mentre Bianca scia che è un capolavoro piazzandosi seconda a 4 centesimi dalla prima.
Tra i cuccioli, ancora un pò di confusione, comuque Alberto Filippi grandissimo secondo e Chicken Little Simone fortissimo 9° (Bravo!). Giacomo cerca in tutti i modi di farsi buttare fuori pista, ma alla fine arriva 18°, molto più sfortunati invece escono Jacopo (a due porte dalla fine!) Rocco, Alvise e Matteo (praticamente una strage!).
Comunque lo speciale miete molte vittime anche nelgi altri sci club, e grazie ai risulutati dei nostri alfieri, lo sci club si pazza al 1° posto davanti a Nottoli e Cortina & Orsago.
Segue la seconda degli Allievi.
Matilde ed Yvonne più convinte portano a casa un 8° ed 11° posto, mentre la II manche tradisce Pietro che rimane in pista ma perde due posizioni (4°). Buona invece la seconda per Alberto e Gianmarco che si classifcano 15° e 19°.
Lo sci club si piazza in un più che onorevole 4° posto  a 24 punti dal podio.
Classifica Lattebusche
Classifica Friuladria